Elena ,esperto esterno del corso ,che ho rincontrato dopo tanti anni visto che entrambe abbiamo frequentato l'istituto statale d'arte negli stessi anni essendo coetanee.
Lo shabby
Bisogna colorare un oggetto di legno con un colore acrilico a scelta (dopo aver dato una prima mano di gesso acrilico diluito con poca acqua) asciugare,passare una candela ,insistendo negli angoli,dare una seconda mano di colore più chiaro e asciugare, passare velocemente la carta vetro sottile sopratutto negli angoli e sui bordi ,avrete così un oggetto dall'aspetto invecchiato.
Ora potete incollare con colla vinavil il decoro tagliato dalla carta di riso o da un tovagliolo, quindi ripassare il vinavil e verniciare con finitura trasparente.E' importante asciugare bene ad ogni passaggio.Buon lavoro!
Che bel post! appena mi libero, voglio provare questa nuova tecnica! grazie mille e un bacione da anto :) @@@@@@@@@@@@@@@@@
RispondiEliminaCiao, ti ringrazio per il bel commento lasciato sulla mia poesia . Certo che puoi copiarla e metterla sul tuo blog, mi fa piacere.
RispondiEliminaMolto tenero il tuo "mondo". E sono contenta di farne in qualche modo parte!
Un caro saluto
Sara
Grazie Sara!!! Ti verrò a trovare spesso per leggere le tue belle poesie.
RispondiEliminaCiao cara, mi associo a Sara... ha ragione, il tuo mondo è molto tenero... un bacio @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
RispondiEliminaciao... ti auguro la buonanotte... io domani ho una giornatona al lavoro :(... decoupare è molto meglio ! un bacio!
RispondiElimina